Prima una slavina, poi un terremoto: ecco l'evento che si è verificato il 2 aprile al confine tra Piemonte e Francia. I dettagli.

Terremoto Oggi in Piemonte, 2 aprile 2024: ecco dove e che intensità

Terremoto Oggi in Piemonte, 2 aprile 2024: ecco dove e che intensità.

2 Aprile 2024 - 16:16

Un sisma di magnitudo ML 2.6 è stato registrato nella regione del Piemonte, esattamente al confine tra Italia e Francia, nel giorno 2 aprile 2024, alle ore 08:59:04. La sua epicentro si è verificato a una profondità di 10 chilometri, con coordinate geografiche di 45.3920 di latitudine e 7.1360 di longitudine. Questo evento sismico ha interessato anche la zona della Valsusa, dove è stata avvertita la scossa. I dati relativi al terremoto sono stati forniti dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma, istituto nazionale che si occupa dello studio dei fenomeni geofisici e vulcanologici.

A Forno Alpi Graie si sono vissute ore cariche di tensione, caratterizzate da eventi naturali improvvisi e spaventosi. In rapida successione, si sono verificati sia una slavina che un terremoto, gettando la comunità nell’ansia e nella preoccupazione. La slavina è stata ripresa da un abitante locale, il quale ha condiviso un video su Facebook, documentando l’impressionante evento. Per fortuna, la valanga non ha causato danni alle persone, limitandosi a scendere lungo il pendio senza provocare conseguenze tragiche. Il terremoto, invece, ha colpito la zona poco prima delle nove del mattino sul versante francese, segnando una magnitudo di 2.6.


Ultime Notizie